ALESSI


Collezione TWERGI

Abbiamo chiesto ad Ettore Sottsass di lavorare sul tema del macinapepe, e con vero piacere presentiamo insieme al progetto di Sottsass stesso e degli ormai autorevoli Marco Zanini e Aldo Cibic anche delle opere di alcuni giovani esponenti del design milanese appartenenti alla stessa comitiva: Massimo Iosa-Ghini, James Irvine, Adalberto Pironi, Mike Ryan.
Milton Glaser dal canto suo, oltre ad essere artista, illustratore e graphic designer di grandissimo talento è anche un appassionato gastronomo: per questi motivi gli abbiamo chiesto di disegnare un'intera famiglia di taglieri che costituiscono la sua opera prima come industrial designer e secondo me introducono un "wit" nuovo e interessante nel design italiano.
La tecnica di produzione impiegata per questo primo catalogo è di grandissima prevalenza la tornitura, in omaggio alle tradizioni produttive della valle.
Un accento particolare è stato dato alla qualità dei veri legni impiegati, alla qualità della lavorazione, alla qualità della finitura degli oggetti.

Alberto Alessi



ALESSI  FLEXFORM  TOYWATCH  REGINA  ROADERFARMACEUTICI  ILMOBILE  SARLA  CASA PRIVATA TORINO  FERRETTI GROUP  BUTI  PARAMOUNT USA  BIANCOTITANIO  MARZIANOBELLO   VICHYLAFLEUR   ALISETTIMMOBILIARE  BULGARI  MAVILLA   MONDADORI  MCKINSEY&COMPANY  HASBRO USA

progetti